La Cineworldcorporation cambia veste: si chiamerà Crea World Com. Non si tratta solo di un restyling di metà carriera ma di una vera e propria rivisitazione del nome della nota Associazione culturale di Canicattì fondata nel 2006. Nel corso di questi anni, lo staff della Cineworld, guidata dal presidente Livio Facciponte, si è occupata di diversi progetti, specializzandosi in corsi di alta formazione sulla fotografia e sulla comunicazione. La costituzione della Crea World Com non è un cambio generazionale, bensì, si tratta di una vera e propria crescita professionale di questo gruppo che con i suoi progetti ha voluto occuparsi della valorizzazione del territorio. Per entrare nello specifico di ciò che lo staff della Crea World Com vuole realizzare occorre fare qualche passo indietro. Di seguito vediamo i punti salienti di quest’Associazione canicattinese.
Cosa è la Cineworldcorporation? E’ l’associazione culturale che è stata fondata il 19 novembre 2006, con lo scopo di promuovere un’attività cinematografica vera e propria, realizzando diversi progetti cinematografici. Se la passione per il cinema è stata la chiave per la creazione della Cineworld, l’amore incondizionato verso la Sicilia, ha indotto il gruppo di cineasti a promuovere prodotti che parlassero delle bellezze di questo incantevole territorio. Pertanto, la Cineworld ha deciso di promuovere dei prodotti che potessero correlare l’informazione e la comunicazione, attraverso l’uso delle immagini e le varie forme di linguaggio verbale e non. Da qui, l’intuizione di offrire dei corsi professionali sulla fotografia e sulla comunicazione. Ad oggi sono 24 i progetti che la Cineworld vanta nel suo C.V.
Perchè la scelta di cambiare il nome dell’associazione? L’esperienza è crescita, la crescita è consapevolezza di ciò che si è in grado di fare. La consapevolezza impone il cambiamento. Da un’attenta analisi, la Cineworld oggi è un associazione accreditata e per continuare a svolgere le sue attività, deve guardare oltre. La scelta di cambiare il nome da Cineworldcorporation a Crea World Com è il primo passo per la sua stessa crescita. La prima fase di quest’evoluzione consiste nel cambio del look del logo e nel suo acronimo. Infatti se prima il nome di “Cineworldcorporation” abbracciava la passione per il cinema, sposatasi nel tempo con la conoscenza del proprio territorio, oggi con il nome di “Crea World Com“, l’associazione ha l’intenzione di creare e produrre nuovi progetti trattando tematiche che promuovano non sono il proprio territorio ma che realizzino dei prodotti che interessino l’intera collettività. Uno studio di progettazione che vuole mantenere invariata la professionalità e la missione che nel tempo hanno accreditato l’associazione. La rivisitazione d’immagine della CWC, mantiene inalterato lo staff, composto dal presidente Livio Facciponte, dal vice presidente Gaetano Ricotta, Il segretario Salvatore Caico, il tesoriere Carmelo Mulone, la relatrice Concetta Monteleone, lo scenografo Lillo Locastello e i fotografi Giuseppe Lo Brutto, Claudio Piraneo ed Emilia Lupo.
Cosa propone la Crea World Com? Ai prodotti già esistenti, quindi si aggiungeranno altri progetti, rimarcando la missione che lo staff, da anni, propone con grande orgoglio. Al momento non ci sono pervenute ulteriori anticipazioni ma da dietro le quinte della CreaWorld si vocifera che nel mondo della comunicazione è pronta la nascita di una testata giornalistica totalmente nuova e inedita. Prossimamente verranno trasmessi dei comunicati stampa con ulteriori dettagli sul programma che lo staff sta preparando. Evoluzione: la costante crescita di chi mantiene in moto costante la propria dedizione.
0 comments