CARNIVAL SHOOT: 250 voucher ai bambini del Carnevale Canicattinese 2024. Manca ormai poco all’inizio della XXII edizione del Carnevale Canicattinese, in programma dal 10 al 13 febbraio e, per la prima volta, ci sarà un nuovo evento ad accrescerne il valore, chiamato CARNIVAL SHOOT 2024. Si tratta di una nuova idea della Creaworld, esattamente del presidente Livio Facciponte, patrocinata dal Comune di Canicattì e sponsorizzata dall’Unione dei Carristi del territorio rappresentati da Antonio Rinallo.
Cos‘è Carnival Shoot 2024? Il termine significa “Scatto di Carnevale” ed è un evento in cui verranno fotografati i bambini, vestiti in maschera, insieme alle loro famiglie, all’interno di una fantastica scenografia che raffigura un mondo surreale. Finita la sessione di scatto, sarà consegnata, gratuitamente, una fotografia dello shooting e sarà stampata in formato 30×45, con lo scopo di poterla pubblicare e promuovere il messaggio “Vieni al carnevale di Canicattì“.
A che servono i Voucher e come prenderli? Sono stati emanati 250 Voucher da consegnare ad altrettante famiglie, utili a ricevere la foto in regalo e per richiederli basta contattare il 380/7852624, oppure recarsi a Canicattì in Via Vittorio Emanuele 183. I voucher non possono essere consegnati senza prendere l’appuntamento fotografico perchè la scenografia è accessibile singolarmente e al fine di potervici accedere, bisogna scandire dei turni ben definiti.
Qual’é lo stile della scenografia? Eì una scenografia adastta a tutti i tipi di travestimenti, poichè non rappresenta un singolo stile ma è generica. Essa richiama il fantasy delle fiabe, della Walt Disney, ed è stata realizzata da Lillo Lo Castello. L’artista, ancora una volta, stupisce per come trasforma un’idea in qualcosa di concreto, facendo “viaggiare” il pubblico nella propria immaginazione.
Da chi sarà composto lo staff? I fotografi saranno: Livio Facciponte, Carmelo Mulone, Giovanni Marino, Giuseppe Lo Brutto e Ausilio Signorino. Gaetano Ricotta, Lillo Lo Castello, Salvatore Caico e Concetta Monteleone, intratterranno le famiglie nell’attesa della fine dei lavori. Durante le fasi dello scatto verrà realizzato anche un backstage al fine di condividere i lavori in corso d’opera e verrà condiviso sui canali social della produzione e del giornale periodico “VOCE PUBBLICA” che diffonderà le comunicazioni ,dell’organizzazione, tramite articoli di giornale e comunicati stampa. Vi ricordiamo che saranno donati massimo 250 voucher ai bambini del Carnevale Canicattinese.
Bellissima iniziativa