Dizione Carismatica 2018: SOLD OUT!!! Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni per il master della Cineworldcorporation diretto dal maestro Lino Moretti del teatro di Roma. Questo progetto è stato ideato dal presidente Livio Facciponte e dal vice presidente Gaetano Ricotta nel 2015 e adesso, dopo quattro edizioni, per la quinta volta la città di Canicattì risponde con una grande partecipazione, portando il master al Sold out con un numero di ben 18 candidati pronti a mettersi in gioco. Questa sarà un’esperienza ricca di colpi di scena adatta a professionisti che utilizzano la parola come strumento di lavoro, che hanno la voglia e la determinazione di perfezionare la propria dizione e la propria comunicazione corporea, cominciando con il potenziamento del proprio carisma. Lo scopo del su detto corso, infatti è quello di spronare la persona ad acquisire una maggiore sicurezza di sè, nella vita professionale e privata, interagendo su tanti aspetti del proprio carattere, in particolar modo sulla gestione delle proprie emozioni che spesso e volentieri tradiscono le nostre aspettative nei momenti in cui si parla in pubblico. Altro scopo del corso è quello di lavorare sulla strategia del coinvolgimento al fine di suscitare una maggiore attenzione da parte di un pubblico che dovrà ascoltare le proposte dell’oratore in questione. Le lezioni saranno dodici e i candidati che parteciperanno a questo magico percorso vivranno intense emozioni, simulando anche momenti della routine lavorativa al fine di mettere in pratica ciò che verrà spiegato in aula. Il maestro Moretti in un messaggio ha detto le seguenti parole: “Tornare a Canicattì è sempre un enorme piacere poichè ho conosciuto gente ricca di contenuti culturali e di un’enorme voglia di far sviluppare i propri progetti, legati a delle meravigliose ambizioni. Paragono il Canicattinese ad un vulcano di novità che guarda continuamente la propria città con lo stesso metro di misura con cui si guarda l’intera nazione. La Cineworldcorporation è un’associazione seria e fattiva che potrebbe donare al proprio territorio possibilità di crescita e di sviluppo lavorativo”. Ecco i nomi dei candidati che prenderanno parte al progetto:
- Provenienti da Canicattì: Vincenzo Farruggio, Rino Bancheri, Giovanna Bennici, Giuseppe Augello, Daniela Cummo, Irene Di Rosa, Melania Curto, Vincenzo Tiranno, Laura Guarneri, Rosamaria Rinallo, Dina Nicosia, Franca Fazio Tirrozzo, Anna Rita Alù, Concetta Monteleone, Silvana Rinallo, Antonio Caci;
- Proveniente da Palma di Montechiaro: Giusy Vitello;
- Proveniente da Serradifalco: Calogero Montante;
- Proveniente da Delia: Lachina Marilena.
Relatore del progetto saranno Salvatore Caico e Ilary Ponticello mentre il coordinatore sarà Carmelo Mulone, che assisteranno i candidati e coordineranno tutti gli appuntamenti assieme all’intera organizzazione del master. Conclude il presidente Livio Facciponte: ” Sta per iniziare un nuovo momento di cultura e di crescita per la città di Canicattì, uno spazio creativo che ci farà ricordare quali sono le nostre potenzialità, che ci farà dimenticare i problemi che ognuno di noi si porta dietro, che ci farà essere orgogliosi di quello che facciamo aumentandone gli stimoli e l’entusiasmo. Ognuno di noi metterà in gioco se stesso al fine di migliorare la propria comunicazione e la propria voglia di crescere continuando a credere nei sogni e nelle ambizioni che ci porteranno a visualizzare gli obiettivi della nostra vita. Per me questo progetto è una boccata d’aria di novità e di stimoli che ogni volta contribuisce a ricordarmi chi sono e ad esserne felice. Sperando che vada tutto bene auguro un in bocca al lupo a tutti i corsisti e all’intero staff della Cineworldcorporation di Canicattì”. La prima serata sarà coordinata dal maestro Gaetano Ricotta in data 26/11/2018. A seguire avremo nuovi aggiornamenti sull’excursus dell’intero progetto.
0 comments